Il palazzo di Rds e la playlist ‘100% Grandi Successi’ protagonisti di un episodio in ‘Forever Young’, il nuovo film di Fausto Brizzi

Fai radio e sarai sempre “Forever Young”, questa potrebbe essere la sintesi della collaborazione tra Rds 100% Grandi Successi e Wildside srl per il nuovo film di Fausto Brizzi, appunto “Forever Young”, dal 10 marzo nelle sale cinematografiche distribuito da Medusa.

Come spiega un comunicato, uno dei protagonisti è Diego, interpretato da Lillo, uno speaker di 50 anni che tristemente non riesce più a coinvolgere ed entusiasmare la fascia giovane del suo pubblico e gli ascolti scendono vertiginosamente, fino a indurre il direttore della radio, Fabrizio Bentivoglio, ad accantonarlo per dare spazio nella sua fascia di conduzione ad un giovane youtuber. Il giorno della riscossa per Diego arriverà e sarà, come spesso accade in Italia, frutto di un compromesso.

Il building di Rds – merito della collaborazione con Tilt Production di Silene Mosticchio – ha ospitato le riprese delle scene con un cameo di Anna Pettinelli e degli Zero Assoluto. In questi giorni gli attori del cast sono ospiti dei conduttori Rds per divertenti anticipazioni sul film.

Il contest di Rds legato al film consentirà agli ascoltatori di partecipare alla premiere prevista per il 7 marzo a Roma all’Auditorium della Conciliazione.
“La radio è un perfetto elisir di lunga vita sia per chi la ascolta che per chi ci lavora – dichiara Massimiliano Montefusco direttore marketing e comunicazione Rds – in questi anni con l’avvento dei social è lo strumento che meglio ha saputo interagire con le nuove generazioni inducendo anche le voci della radio a modulare nuovi canoni di conduzione per interpretare le moderne esigenze di ascolto e di comunicazione. Wildside è entrata nel nostro mondo e non potevano non aprire le porte dei nostri studi sia per le riprese che per un’azione crossmediale che consenta una grande divulgazione del film e un flusso importante di pubblico nelle sale cinematografiche”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Dal 22 luglio La Lettura in edicola in veste rinnovata, con nuovi contenuti

Area24 (Gruppo 24 Ore) studia l’applicazione dell’AI e del machine learning all’editoria

Online il nuovo sito corporate di Reputation Manager