Mercato

03 marzo 2016 | 18:01

Icon Design diventa mensile. Dal 4 marzo in edicola il primo numero del 2016

A partire dal 4 marzo, ‘Icon Design’, il magazine Mondadori dedicato al design e arredamento, diventa mensile. Otto i numeri che usciranno da marzo a dicembre, con il giornale che punta a rafforzare la sua dimensione internazionale, con la collaborazione con fotografi e firme di fama mondiale e la presenza in ogni numero di una traduzione in inglese delle principali storie e una distribuzione nelle principali città in Europa, Stati Uniti e Asia. Nel primo numero, che, spiega il comunicato stampa, ha registrato una raccolta pubblicitaria di 65 pagine con oltre 50 tra i migliori brand del settore, il protagonista della copertina è Jasper Morrison, icona inglese nel mondo del design.

La nuova linea del magazine si riflette anche sul sito Icondesign.it, con la selezione e il racconto delle novità dal mondo del design, con un’attenzione particolare alle storie che si nascondono dietro agli oggetti e alle personalità più creative del design mondiale. Caratterizzato da un layout responsive, il portale presenta quattro canali tematici: ‘News”, con gli appuntamenti e le ultime notizie dal mondo del design, ‘Products’, con gli oggetti di stile, progetti d’avanguardia e prodotti iconici, ‘Storytelling’, con le storie di artisti, designer, architetti di fama, creativi emergenti e grandi fotografi, ‘Places’, con i luoghi e quartieri del design, laboratori degli artisti, le case e i luoghi da scoprire.

A completare l’offerta gli speciali editoriali, con notizie, foto e approfondimenti, sugli appuntamenti più importanti dei prossimi mesi. Icon Design sarà inoltre sui social con una pagina Facebook e Instagram.