Mercato

03 marzo 2016 | 18:57

La piattaforma di content reccomendation Outbrain acquisisce Revee, società di soluzioni tecnologiche per editori

Outbrain, piattaforma di content reccomendation, annuncia l’acquisizione di Revee, società di soluzioni tecnologiche che fornisce agli editori strumenti per tenere traccia, in tempo reale, del valore economico di un contenuto editoriale.

Integrando la tecnologia di Revee, spiega un comunicato, Outbrain lancia Outbrain Automatic Yield, una soluzione di raccomandazione contenuti che consente agli editori una migliore monetizzazione dell’audience grazie ad un’analisi in tempo reale delle performance di ogni singolo contenuto.

Così commenta Alberto Mari, Country Manager di Outbrain Italia: “Outbrain Automatic Yield è un’importante innovazione trattandosi della prima tecnologia di questo tipo introdotta sul mercato. Automatic Yield segna di fatto l’ingresso della prima soluzione di programmatic content discovery in Italia per gli editori che da oggi possono avere la certezza che l’ampliamento della loro audience sarà totalmente automatizzato e virtualmente senza limiti poiché saranno in grado di sapere che ogni visita genererà un Roi positivo. Outbrain Automatic Yield e il recente Custom Audience sono la testimonianza tangibile dell’impegno di Outbrain nell’innovazione continua per la creazione di prodotti a sostegno della redditività dell’editoria digitale”.