Protagonisti del mese

04 marzo 2016 | 10:56

Ma quanto è social la Bbc

Dmitry Shishkin, responsabile dello sviluppo digitale al World Service della Bbc, racconta la sua ricetta per svecchiare e rendere social i programmi dell’emittenti: “Un nuovo team, DigiHub, che sviluppa format pensati apposta per i nativi digitali, il pubblico globale dai 16 ai 34 anni che in tutto il mondo accede alla Bbc dal mobile o da Facebook, e che non rinuncerebbe per niente al mondo a WhatsApp”.

Dmitry Shishkin, responsabile dello sviluppo digitale al World Service della Bbc

“Per noi”, dice Shishkin a Prima, “la crescita sui social media è un obiettivo strategico da molti anni ormai e il servizio in lingua del World Service ha cavalcato l’onda della crescita esponenziale dei social nelle aree del mondo in cui siamo presenti. Usiamo i social per due scopi: raccolta di notizie e promozione. Sono attività interconnesse e i risultati sono eccezionali: alcuni servizi in lingua arrivano al 50-60% di accessi da social”. Il World Service della Bbc ha visto i suoi utenti passare da 42 a 85 milioni dal 2012 al 2015.

L’articolo è sul mensile Prima Comunicazione n. 469 – Marzo 2016
Scegli l’abbonamento che preferisci