Mercato

04 marzo 2016 | 17:28

Al via la nuova campagna di Tim Impresa Semplice con chef Davide Oldani come testimonial. Parte domenica in tv e sarà molto digital e social (VIDEO)

di Matteo Rigamonti – Al via domenica 6 marzo il nuovo spot tv di Tim Impresa Semplice che avrà come testimonial lo chef Davide Oldani. La campagna presenta i nuovi servizi Tim che permettono alle aziende di scegliere, acquistare e gestire con semplicità e immediatezza le più avanzate soluzioni Ict.

Davide Oldani nello spot per Tim Impresa Semplice

Nello spot Oldani racconta come utilizza il cloud computing di Tim in modo tale da semplificare la gestione di una azienda come la sua per lasciar spazio e liberare tempo da dedicare alla creazione della sua cucina, che unisce tradizione e innovazione.

“Il cloud mi ha liberato spazio in cucina”, ha sipegato chef Oldani a Primaonline a margine dell’advertising lunch in occasione del lancio della nuova campagna tv di Tim Impresa Semplice, di cui è testimone.

“L’immaterialità del cloud e la materialità della cucina – ha aggiunto lo chef – possono coesistere, anzi, possono avere bisogno l’una dell’altra. Nel mio caso, per esempio, il cloud mi ha liberato spazi nella mia attività artigianale; spazi che io impegnavo in qualcosa che non mi aiutava e che invece ho potuto dedicare allo sviluppo del cibo”.

Lo spot, realizzato da Indiana production Company e girato a Milano nell’area di Porta Nuova, sarà pianificato, come spiega Gaetano di Tondo, responsabile business communication di Tim, “in televisione, al cinema, molto sul digital e sui social, negli aeroporti e nelle stazioni. Poi, non appena aprirà il nuovo ristorante, faremo il passo successivo con stampa e affissioni”.

Oltre allo spot sono previste diverse ‘pillole’, clip con brevi interviste, in cui Oldani racconta il suo modo di lavorare e il suo approccio alla tecnologia come uomo e imprenditore.

Enrico Trovati, responsabile business marketing di Tim spiega la scelta di Davide Oldani come testimonial della nuova campagna tv di Tim Impresa Semplice: “con la scelta dello chef Davide Oldani come testimonial per questa campagna abbiamo voluto abbinare servizi tipicamente ardui da comunicare, perché intangibili come il cloud, a una realtà che, invece, è molto ‘tangibile’ per tutti e cinque i sensi, come la cucina”.

“Credo – ha proseguito Trovati – che il connubio di queste due tematiche possa colpire l’immaginario e la curiosità del nostro pubblico di riferimento”. E ha aggiunto: “affiancheremo con ogni probabilità a queste iniziative altre tematiche molto più divulgative e informative proprio per rendere più edotta la nostra clientala al miglior utilizzo pratico di tutte le tecnologie che siamo in grado di offrire, andando a colmare eventuali gap informativi”.

Tim Impresa Semplice è il portafoglio di offerta dedicato ai professionisti e alle aziende di qualsiasi dimensione e include servizi voce, connettività a banda larga e ultralarga fissa e mobile e un’ampia gamma di soluzioni Ict, disponibili anche attraverso il cloud marketplace Nuvola Store.