Canal+ perde l’esclusiva di ‘House of Cards’. La quarta stagione verrà trasmessa in Francia direttamente da Netflix

Dopo qualche indiscrezione sulla stampa specializzata, stamattina è arrivata la conferma ufficiale: la 4/a serie di ‘House of Cards’ in Francia non sarà trasmessa da Canal+, ma direttamente da Netflix, sbarcata Oltralpe a fine 2014. L’esclusiva per la trasmissione nel Paese firmata da Canal+, ricorda la stampa transalpina, copriva solo le prime tre serie, e risaliva a un momento in cui Netflix non era presente su quel mercato.

Nei giorni scorsi, come sottolinea l’agenzia Ansa che riprende la notizia, l’assenza di annunci promozionali per le nuove puntate su Canal+ aveva fatto capire agli esperti che il cambio era imminente, ma solo oggi è arrivata l’ufficialità. “Siamo pronti, signor presidente”, ha scritto Netflix stamattina su Twitter, annunciando la messa in linea integrale delle quattro stagioni della serie che aveva segnato il primo passo nella creazione originale per il servizio di video on demand.

Frank Underwood

Frank Underwood

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Di Maio: su precariato ed equo compenso pronto al confronto con Ordine dei giornalisti

Conto alla rovescia per il debutto in Rete di First Tutorial curato da Federico Rendina

De Santis: rafforzerò Rai1 su informazione e cultura. Per promuoverle serve anche sacrificare punti di share e pubblicità