07 marzo 2016 | 11:51

Nasce Giunti Edu, editrice dedicata a insegnanti e professionisti di scuola e sanità. Amministratore unico Bruno Mari, direttore generale Paola Pasotto

Il gruppo Giunti Editore rende noto di aver creato Giunti Edu. La nuova società del gruppo nasce con l’obiettivo di promuovere e offrire servizi e prodotti per insegnanti e professionisti del settore clinico e riabilitativo, attraverso linee dedicate e specifiche per scuola e sanità. La nuova Società avrà come Amministratore Unico Bruno Mari e come Direttore Generale Paola Pasotto, già direttore editoriale di Giunti O.S. e del settore Psicopedagogico di Giunti Scuola. La produzione sarà facilmente identificabile in tutti i canali di vendita del gruppo, grazie a sezioni dedicate nella rete di librerie Giunti al Punto, negli store online di Giunti Scuola, GIUNTI O.S. e giuntialpunto.it.

Bruno Mari(foto Ultimariga.it)

Bruno Mari(foto Ultimariga.it)

Forte dell’esperienza del settore psicopedagogico sviluppato da Giunti Scuola e dell’esperienza nella psicologia applicata all’educazione e all’assessment clinico di Giunti O.S., Giunti EDU si rivolgerà anche a genitori e bambini con una produzione dedicata. Inoltre, la formazione diretta e online, affiancherà la produzione editoriale consentendo di acquisire competenze attraverso i maggiori esperti italiani che collaborano da anni con Giunti Editore. GIUNTI Edu organizzerà anche corsi di formazione per i professionisti della scuola e della sanità.

Giunti EDU manterrà la linea editoriale del Gruppo sul fronte educativo, basata sulla fondatezza scientifica degli strumenti e dei materiali editoriali prodotti, frutto dell’esperienza pluriennale della ricerca scientifica dei più autorevoli esperti sul tema. In più, verranno implementate nuove proposte di materiale scolastico, come guide psicopedagogiche per insegnanti curriculari e di sostegno, materiali di potenziamento e recupero da utilizzare nel contesto scolastico e materiali di sostegno e riabilitazione da utilizzare nel processo d’intervento rieducativo e riabilitativo, test clinici per i professionisti della sanità. L’innovazione digitale continuerà ad essere una componente trasversale nella progettazione editoriale attraverso i mini portali tematici ad accesso riservato, collegati alle produzioni editoriali e ricchi di materiale aggiuntivo per insegnanti, bambini e genitori, oltre alle APP ludiche per i bambini.

Bruno Mari, amministratore unico di Giunti EDU, ha commentato: “Con Giunti EDU convogliamo in un’unica società le attività di Giunti Scuola e Giunti O.S. che già presidiavano un mercato di cui Giunti è leader indiscusso nel mercato italiano. L’accorpamento delle attività sotto il controllo di un unico top management consentirà di sfruttare al meglio le grandi potenzialità di questo mercato e le competenze che sono state acquisite nel corso degli anni, sia all’interno, sia attraverso una rete di collaboratori qualificati di primissimo livello. “