La Gazzetta dello Sport online lancia la sezione ‘Running’ dedicata al mondo della corsa: focus su alimentazione, abbigliamento tecnico e piani di allenamento

La Gazzetta dello Sport propone da oggi sul sito la sezione “Running”, che si rivolge sia a runner più esperti sia a chi si avvicina per la prima volta a questo sport grazie all’estrema varietà dei suoi contenuti che spaziano dalle storie dei protagonisti, a notizie e curiosità, a veri e propri strumenti per la pratica con tabelle di allenamento e piani nutrizionali.

“La Gazzetta dello Sport”, dichiara il direttore Andre Monti, “dà voce alle passioni dei suoi lettori e offre da oggi al sempre più nutrito pubblico dei runner un canale nuovo, straordinario nel panorama italiano per completezza e varietà con le grandi storie e le ultime notizie raccontate nello stile della rosea con articoli, immagini e video”.

Accedendo dal menù in home page, spiega una nota, il canale si presenta ricco di notizie e curiosità per conoscere in modo trasversale il mondo della corsa proposto in ogni sua declinazione, dalla camminata ai percorsi cittadini e in natura sino alla montagna con il trail running.

La sezione sarà inoltre arricchita dal blog Sport and the city http://sportandthecity.gazzetta.it/ di Manlio Gasparotto. Si aggiungerà successivamente il suo diario di corsa che ripercorrerà in ogni dettaglio la sua avventura nel mondo del running, sin dagli inizi.

Alimentazione, scarpe e abbigliamento tecnico, piani di allenamento e gare, sono gli argomenti principali degli articoli di questo spazio.

Particolare attenzione sarà rivolta alle storie di chi è riuscito a compiere grandi imprese di running per merito della passione e della costanza, a dimostrazione che tutti, tenendo conto delle proprie potenzialità, possono far parte di questo mondo. La sezione avrà un canale video dedicato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Area24 (Gruppo 24 Ore) studia l’applicazione dell’AI e del machine learning all’editoria

Online il nuovo sito corporate di Reputation Manager

Tv2000: rinnovato accordo con Prs Mediagroup per la raccolta pubblicitaria