Sky Sport si riorganizza. Massimo Corcione direttore unico della testata, coordina tutte le attività (Sky Sport 24, eventi, motori e sito). Giovanni Bruno condirettore e dal 1° marzo Matteo Marani, vice direttore. TUTTE LE CARICHE

Nuova organizzazione della Direzione Sky Sport, voluta dall’Executive Vice President Sport Channels & Advertising Jacques Raynaud per rafforzarne tutte le strutture, continuando a perseguire gli obiettivi di qualità, modernità e continua innovazione.

Massimo Corcione

Massimo Corcione

Il ruolo di Direttore della testata giornalistica Sky Sport è affidato a Massimo Corcione, in Sky dal 2004, che coordinerà le attività editoriali di tutte le aree: Sky Sport 24, Eventi Calcio, Eventi Altri Sport, Motori e Sky.it – Sport.. Riporteranno a Corcione tutti i responsabili di queste aree:

· Eventi Altri Sport, affidata a Giovanni Bruno, che affiancherà anche Massimo Corcione come Condirettore, per continuare a garantire un costante livello di eccellenza dei prodotti in onda e valorizzare maggiormente i contenuti del Pacchetto Sport.

· Sky Sport24, affidata a Fabio Caressa

· Eventi Calcio, affidata a Federico Ferri

· Motori, affidata a Guido Meda

· Sky.it – Sport, affidata a Massimo Corcione ad interim

Un’altra novità importante per Sky Sport è l’ingresso dal 1° marzo di Matteo Marani, in qualità di Vice Direttore. Marani ha iniziato la sua esperienza professionale collaborando con testate nazionali come Il Messaggero, il Corriere dello Sport – Stadio e Il Sole 24 Ore, nonché con il programma tv “Quelli che il calcio”. Dal 2008 al 2015 è stato Direttore del Guerin Sportivo. Oltre alla professione giornalistica, tiene corsi sul linguaggio del giornalismo alla IULM di Milano e all’Università di Bologna. Marani, comunica una nota di Sky,  nel primo periodo avrà il duplice obiettivo di · supportare Fabio Caressa nella transizione di Sky Sport24HD verso un desk centrale per il canale lineare, nella realizzazione delle finestre del mosaico e nello sviluppo della App Sport e di affiancare Massimo Corcione nel ridisegnare i flussi di lavoro necessari al potenziamento della fornitura dei contenuti Sky Sport verso i media digitali web, App e Social.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Stefanelli alla direzione di ‘Sette’ che si riorganizza accorpando LiberiTutti. Severgnini punta sulla tv

Manuela Kron amplia le responsabilità in Nestlé Italia. Alla guida anche del marketing consumer communication 

Verdelli si presenta ai lettori: non sono un figlio di Repubblica, ma sono in sintonia con questa straordinaria avventura giornalistica e culturale