Sgravi fiscali e detassazione degli investimenti, le due proposte per promuovere la lettura. Se ne parla il 16 marzo in un incontro organizzato dalle associazioni della filiera della carta, editoria, stampa e trasformazione

Più lettura, più comunicazione è il filo conduttore dell’incontro pubblico organizzato a Roma, il 16 marzo prossimo, dalle 11.00 alle 13.00, nella Sala Cristallo del Nazionale – Hotel & Conference Center (Piazza Montecitorio n. 131), dalle associazioni che compongono la Filiera della carta, editoria, stampa e trasformazione.

Obiettivo dell’incontro, spiega la nota stampa diffusa dalla Fieg, oltre che fornire un quadro aggiornato dei dati della Filiera, ribadendone l’importanza economica e sociale (30,63 miliardi di euro di fatturato nel 2015, con un export per 9,48 miliardi di euro e 197 mila occupati), è presentare due proposte strutturali per promuovere la lettura e la comunicazione e contribuire allo sviluppo economico e culturale del Paese, condivise tra le sette associazioni della Filiera della carta, editoria, stampa e trasformazione: Acimga, Aie, Argi, Asig, Assocarta, Assografici e Fieg. La prima prevede detrazioni fiscali per l’acquisto di libri, quotidiani e periodici, la seconda un  meccanismo di detassazione degli investimenti pubblicitari incrementali.

A illustrare i dati economici ci saranno Massimo Medugno (Assocarta) e Claudio Covini (Assografici), mentre le due proposte costituiranno oggetto degli interventi di Alfieri Lorenzon (Aie) e di Fabrizio Carotti (Fieg).

Sul sito Fieg.it disponibili tutte le informazioni per potersi accreditare e partecipare all’incontro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

19 febbraio Beppe Fiorello stravince ma non fa il botto. Freccero ok col Collegio, non incide col Tg2 Post

Stefanelli alla direzione di ‘Sette’ che si riorganizza accorpando LiberiTutti. Severgnini punta sulla tv

Manuela Kron amplia le responsabilità in Nestlé Italia. Alla guida anche del marketing consumer communication