Mercato

08 marzo 2016 | 17:23

Inaugurata la mostra ’80limpia’ per il compleanno della Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano presso la sede Bmw di via De Amicis 20 (VIDEO)

In occasione del suo 80° compleanno, la Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano ha aperto oggi la mostra ’80limpia’ fatta di cimeli storici, trofei e maglie d’epoca presso la sede del partner Bmw Milano di via De Amicis 20.

All’inaugurazione, lunedì 7 marzo, presso la sede di Mbw Milano di via De Amicis, erano presenti Dan Peterson, il capitano dell’Olimpia EA7 Emporio Armani Milano, Alessandro Gentile, Maurizio Ambrosino, ad di Bmw Milano, e Livio Proli, presidente della squadra nonché direttore generale di Giorgio Armani Spa.

“Siamo orgogliosi”, ha dichiarato Maurizio Ambrosino, “amministratore delegato di Bmw Milano, “di continuare la nostra partnership con Olimpia in un’occasione così importante per la storia di uno dei simboli sportivi della città. Peraltro, è un anno di celebrazioni anche per noi perché il 7 marzo festeggiamo il centenario del Bmw Group e qualche settimana dopo i 50 anni di BMW in Italia”.

Da sinistra: Alessandro Gentile, Maurizio Ambrosino, Dan Peterson e Livio Proli

Tra le altre iniziative per celebrare il compleanno dell’Olimpia, la mostra digitale “80 foto per 80 anni” sulle piattaforme social del club; un’intera sezione del proprio sito web ‘Olimpia@80‘ dedicata interamente a contenuti speciali sugli 80 anni; la realizzazione di 8 video storici ’80 anni in 80 secondi’ dalle origini all’era Armani; la definizione della squadra ideale degli 80 anni attraverso un sondaggio realizzato con i tifosi; il lancio dal 6 marzo di un quiz sulla storia dell’Olimpia condotto da Dan Peterson, il ‘Wall of Fame Challenge – 80 Years of Olimpia’, con la partecipazione speciale di Flavio Portaluppi, Nando Gentile, Alessandro Gentile, Andrea Cinciarini e Daniele Magro.

I presenti alla gara del 6 marzo contro Manital Torino sono stati omaggiati di una copia dello speciale “Superbook” sugli 80 anni del Club realizzato in collaborazione con la rivista Superbasket.