Nel 2017 gli investimenti pubblicitari sul digitale negli Usa supereranno quelli destinati alla televisione. E nel 2016 più di un cittadino su due guarderà la tv online (INFOGRAFICA)

Nel 2017 gli investimenti pubblicitari sul digitale supereranno per la prima volta quelli destinati alla televisione. Le rivelano le previsioni sul primo trimestre 2017 di eMarketer, secondo cui nel 2017 la spesa per adv sulla tv negli Stati Uniti sarà pari a 72 miliardi di dollari, pari al 35,8% degli investimenti pubblicitari totali, mentre quelli per il digitale totalizzeranno 77,37 miliardi, pari al 38,4%.

Intanto, come evidenzia l’inforgrafica di eMarketer, nel 2016, per la prima volta più della metà dei cittadini americani (164,5 milioni, pari al 50,8%) guarderanno la tv in streaming sul digitale. Un numero destinato a crescere fino a 183,6 milioni nel 2020, pari al 54,9% della popolazione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Search e social trainano la spesa adv globale. Zenith: entro il 2020 saranno il 67% della crescita

In 10 anni persi quasi un quarto dei posti di lavoro nei media Usa. Ecco come è cambiato il settore

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram