10 marzo 2016 | 16:32

Viceland sbarca sulla televisione via cavo nel Regno Unito. Il canale tv di Vice sarà trasmesso da Sky e avrà un palinsesto h24. Smith: un gesto d’amore verso il nostro pubblico locale

Viceland sbarca sulla tv del Regno Unito. Il canale tv via cavo del network Vice Media sarà trasmesso da Sky a partire da settembre. A Sky Media la raccolta pubblicitaria. Come spiega MediaWeek, la decisione segue la continua crescita di traffico sul sito e il team creativo di Vice è già al lavoro per produrre un palinsesto h24 dedicato al pubblico britannico e irlandese.

Shane Smith (Foto: Olycom)

“Questo è senza dubbio il più grande passo avanti che facciamo nella nostra storia d’amore con il pubblico britannico e irlandese”, spiega Shane Smith, co-founder e chief executive di Vice. “Viceland offrirà loro una nuova via per sperimentare i contenuti di Vice in televisione ad ogni ora del giorno”.

Vice, che è nato come magazine alternativo nel 1994, è poi divenuto un business online del valore di 4 miliardi di dollari, rivolto prevalentemente ai millenials in cui Fox, Disney e Wpp hanno partecipazioni.