10 marzo 2016 | 13:46

Publicis si riorganizza: create 4 divisioni globali raggruppando le sue agenzie media

Publicis Media Group riorganizza la sua struttura internazionale, raggruppando le sue 6 agenzie media Starcom, Mediavest, Spark, Zenith, Optimedia e Blue 449 in 4 strutture globali. Mentre Starcom e Zenith continueranno a operare come agenzie indipendenti, Mediavest si assocerà con Spark, e Optimedia con Blue 449.

Ogni agenzia sarà guidata sa un global brand president, nello specifico Lisa Donohue sarà Global Brand President per Starcom, Vittorio Bonori per Zenith, Brian Terkelsen per Mediavest | Spark, and Andras Vigh per Optimedia | Blue 449.

La nuova struttura sarà operativa nei principali 20 mercati del gruppo e sarà organizzata in tre regioni, Americhe, Emea e Apac, rispettivamente sotto la guida di Tim Jones, Iain Jacon e Gerry Boyle.

La riorganizzazione della divisione media del gruppo, conclude la nota diramata il 9 marzo, è parte di una trasformazione che coinvolge tutto il gruppo in 4 distinti hub, che oltre a Publicis Media, comprende Publicis Communications guidato da Arthur Sadoun, Publicis.Sapient guidato da Alan Herrick e Publicis Health led by Nick Colucci.