Mercato

11 marzo 2016 | 18:49

Close to Media a fianco di Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus per le attività di comunicazione e ufficio stampa

Fondazione Sacra Famiglia Onlus, dal 1896 in prima linea nell’assistenza a malati e disabili, affida a Close to Media le attività di comunicazione.

Come spiega un comunicato, a giugno 2016 Sacra Famiglia festeggerà 120 anni di attività e la Chiesa della Fondazione, in occasione del Giubileo Straordinario, è stata scelta come Porta della Misericordia, insieme al Duomo e a Sant’Ambrogio: dall’inizio del Giubileo sono oltre 2 mila pellegrini che hanno fatto visita alla struttura di Cesano Boscone.

Sacra Famiglia, fondata da Monsignor Don Domenico Pogliani nel 1896, garantisce cure continuative a persone con disabilità complesse e anziani non autosufficienti per oltre 2 milioni di ore di assistenza all’anno in Lombardia, Piemonte e Liguria.

Abbandonata nel 1997 la veste giuridica pubblica per assumere quella privata di Fondazione Onlus, da qualche anno la Fondazione ha avviato collaborazioni con enti ecclesiali per gestire l’accoglienza di profughi e richiedenti asilo, offrendo non solo ricovero, ma anche e soprattutto sostegno nell’avvio del percorso individuale verso l’integrazione.