14 marzo 2016 | 11:16

Al via le Liste Zanzara. Giuseppe Cruciani di Radio 24 appoggia la candidatura “trasversale e apartitica” di Fabio Carini a sindaco di Trieste

Prende corpo il movimento politico nato su ispirazione de ‘La Zanzara’ la nota trasmissione della confindustriale Radio 24, condotta da Giuseppe Cruciani. Una parte del sito del programma è dedicata proprio a ‘Vota Lista Cruciani!’. Ed è di pochi giorni fa l’iniziativa a sostegno della corsa “trasversale ed apartitica” di Fabio Carini a sindaco di Trieste.

Fabio Carini, a sinistra,  e Giuseppe Cruciani

Fabio Carini, a sinistra, e Giuseppe Cruciani

La testata Triesteprima.it ha ripreso la notizia riportando la nota qui sotto:

Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara su Radio 24, l’infotainment radiofonico più famoso d’Italia, sostiene la corsa trasversale ed apartitica di Fabio Carini a sindaco di Trieste. Cruciani, nel corso dell’odierna puntata del suo programma, ha esortato gli ascoltatori triestini a creare una lista Zanzara di appoggio al progetto Startup Trieste di Carini, candidato alla carica di primo cittadino con l’omonima lista civica.

«Lancio un appello speciale – ha affermato Cruciani durante la trasmissione – agli amici di Trieste che hanno le mani pulite, che amano la città e sono armati di buona volontà perché vorrei fortissimamente che qualcuno di voi presentasse una lista a nome della Zanzara a sostegno del candidato sindaco indipendente Fabio Carini, persona che conosco personalmente e di cui mi fido ciecamente al punto da mettere le mani sul fuoco per lui. Fatevi sentire».

«Sono sorpreso quanto onorato – ha commentato Carini – dall’iniziativa di Cruciani, un vero innamorato di Trieste tanto che, al di là delle sue presenze in occasione dei Cuffie d’Oro Radio Awards, coglie ogni occasione possibile per farvi ritorno. A questo punto – aggiunge Carini – valuteremo insieme questa possibilità in quanto tutti coloro i quali hanno realmente a cuore il presente e futuro di Trieste sono i benvenuti»