Mercato

15 marzo 2016 | 15:17

Arriva Outcast, serie in 10 episodi in onda dal 3 giugno in America e a seguire sui canali Fox in 125 Paesi

Fox Networks Group si prepara al lancio internazionale di Outcast, la sua prima produzione originale. La serie in 10 episodi prodotta da Fox International Studios sarà in onda a partire dal 3 giugno in USA su Cinemax e a seguire nei canali Fox di 125 paesi nel resto del mondo. Già rinnovata per una seconda stagione prima ancora del suo esordio, Outcast è stata creata da Robert Kirkman (The Walking Dead) che ne è executive producer insieme a Chris Black, David Alpert, Sharon Tal Yguado e Sue Naegle.

Outcast è ispirato al nuovo fumetto horror sceneggiato dallo stesso Kirkman e disegnato da Paul Azaceta per la Skybound/Image, marchio editoriale di Kirkman. Il fumetto, attualmente in corso di pubblicazione negli USA, racconta la storia di Kyle Barnes, un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache.
Con l’aiuto del reverendo Anderson, un predicatore dal passato misterioso, Kyle intraprende un viaggio per trovare delle risposte ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.

Patrick Fugit interpreta Barnes, mentre Philip Glenister veste i panni del reverendo Anderson. Il cast include Gabriel Bateman nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch’egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes.

Il pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard (The Guest).