Manager

15 marzo 2016 | 18:16

Flavio Ghiringhelli, vice president of corporate solutions, South-West & Eastern Europe di Hrs e Marco D’ilario managing director Hrs Italia

Hrs amplia il top management a livello globale: Flavio Ghiringhelli nuovo vice president of corporate solutions, South-West & Eastern Europe e Marco D’ilario managing director Hrs Italia.

Come spiega un comunicato, Hrs Group, global hotel solutions, provider per viaggi d’affari, annuncia l’ampliamento del proprio top management. Aumentata la propria presenza globale con 25 uffici nei più importanti mercati del business travel. L’azienda ha ampliato la propria struttura organizzativa e gestionale in ambito corporate solutions al fine di offrire ai clienti un miglior supporto con conoscenza del mercato locale nelle singole regioni.

Flavio Ghiringhelli, in Hrs dal settembre 2012 come managing director di Hrs Italia, assume la carica di vice president of corporate solutions, South-West & Eastern Europe. Ghiringhelli ha maturato un’esperienza ultra ventennale nel mondo del turismo e ha in precedenza ricoperto il ruolo di direttore vendite Italia in EasyJet, direttore generale in Same Italy srl (gruppo Meridiana), direttore della distribuzione in Alitalia, direttore commerciale e direttore Etravel Italia (ecommerce business unit) in Amadeus Italia SpA e vice president sales in Gialloviaggi.it SpA.

Flavio Ghiringhelli

Marco D’Ilario assume la carica di managing director Hrs Italia. D’ilario, in Hrs dal 2014 in qualità di director of sales and account management, vanta un’esperienza ventennale nell’ambito del turismo e del trasporto avendo ricoperto ruoli di responsabilità crescente all’interno del gruppo Alitalia in qualità di senior director of sales Usa e Messico, vice president international sales and operations Cargo e vice president of sales Italy.

Marco D’Ilario

Dirk Schmidt si occuperà del Centro e Nord-Europa come Managing Director Corporate Solutions. Precedentemente, ha lavorato come vice president e general manager in diverse aziende, tra cui Novell Inc. e Attachmate Group. Insieme a Kimi Jiang (vice president corporate solutions Asia Pacific) e Suzanne Neufang (vice president corporate solutions Americas), usano la loro esperienza locale per consigliare i loro clienti multinazionali e promuovono gli ambiziosi piani di crescita dell’azienda.

Jason Long, nel suo ruolo di vice president corporate solutions international, continua ad essere responsabile delle partnership strategiche con le grandi Travel Management Company (Tmc), i Global distribution system (Gds) e gli Online booking tool (Obt).

Le nuove aree di servizio create dall’azienda in tutto il mondo sono state rafforzate dall’ingresso di ulteriori esperti del settore. Nella posizione di Global Lead Mice / Strategy presso HRS, Oliver May è responsabile per lo sviluppo del MICE a livello globale. Precedentemente, May è stato executive vice president presso Meetago. Jeff Hillenmayer si unirà invece al team americano in qualità di Head of Corporate Sourcing Americas per promuovere le soluzioni di sourcing e procurement di Hrs sul mercato locale. Hillenmayer è un ex dipendente di Lanyon dove ha ricoperto la carica di Vice President Service.

Un’importante risorsa di Hrs è Eduardo Murad, che sarà il nuovo director of sales in Brasile.

“Il continuo sviluppo della struttura ci permette di soddisfare al meglio le particolari esigenze dei nostri clienti nelle singole regioni e allo stesso tempo, e ci consente di lavorare all’interno di una rete globale, incontrando le aspettative di grande aziende clienti quali Google o Panasonic”, afferma il ceo di Hrs, Tobias Ragge. “Sono molto orgoglioso che si siano aggiunti al nostro team, personalità di così alto livello in ambito sia lavorativo che umano. E queste promozioni sottolineano il nostro impegno per offrire in modo continuativo nuove opportunità di crescita per i nostri dipendenti “.