Ascolti tv di lunedì 14 marzo: share del 34% per il ‘Commissario Montalbano’ su Raiuno. Su Canale5 ‘L’Isola dei Famosi’ si ferma al 21%

Inarrestabile successo per ‘Il Commissario Montalbano’. La replica dell’episodio ‘Il sorriso di Angelica’ ha vinto ieri la gara degli ascolti nel prime time con 8.695.000 telespettatori (share 34.16%) su Rai1. Da segnalare che la prima messa in onda dell’episodio, il 15 aprile 2013, aveva ottenuto 9.630.000 con lo stesso share di ieri sera, il 34.20%.

Su Canale 5 il secondo appuntamento con ‘L’isola dei famosi’ ha raccolto 4.138.000 (share 21.19%) e su Italia 1 il film ‘Il cacciatore di giganti’ è stato visto da 1.681.000 (share 6.36%). Lo riporta l’agenzia Ansa.

Sempre in prima serata su Rai2 il doppio appuntamento con il telefilm ‘N.C.I.S. Los Angeles’ ha avuto, nel primo episodio, 1.168.000 (share 4.00%) e, nel secondo, 1.232.000 (share 4.57%), su Retequattro ‘Quinta colonna’ ha ottenuto 1.034.000 (share 4.71%) e su Rai3 il film ‘L’imbroglio’ ha registrato 516.000 (share 1.91%). Su La7 ‘Piazzapulita’ ha avuto 659.000 (share 2.83%). Nell’access prime time è leader ‘Striscia la notizia’ su Canale 5 con 6.127.000 (share 21.24%) mentre ‘Affari tuoi’ su Rai1 ottiene 5.594.000 (share 19.52%). Su La7 ‘Otto e mezzo’ ha ottenuto 1.443.000 (share 5.11%). Mediaset segnala su Retequattro ‘Quinta Colonna-Il caso’, con ospite Monica Cirinnà, visto da 1.193.000 (share 4.25%). Per l’edizione delle 20 dei telegiornali, il Tg1 è stato visto da 6.032.000 (share 24.02%), il Tg5 è stato seguito da 4.946.000 (share 19.42%) e per il TgLa7 ascolti in crescita con 1.613.000 (share 6.35%). In seconda serata si conferma vincente ‘Porta a porta’ su Rai1 con 1.483.000 (share 16.22%). Complessivamente, vittoria delle reti Rai in prima serata con 11.708.000 (share 41.17%) a fronte dei 9.603.000 (share 33.77%) di Mediaset che si aggiudica però la seconda serata con 4.803.000 (share 38.16%) contro i 4.512.000 (share 35.85%) delle reti pubbliche. Alla Rai l’intera giornata con 4.196.000 (share 38.71%) contro i 3.725.000 (share 34.36%) di Mediaset.

L’attore Luca Zingaretti e lo scrittore Andrea Camilleri (foto Olycom)

Sui canali della piattaforma Sky, in primo piano ieri il cinema con il film “Pixels”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, che ha raccolto – secondo Auditel(1) – un ascolto complessivo di 388.135 spettatori medi. Per l’Intrattenimento, in evidenza il nono episodio della dodicesima stagione di “Grey’s Anatomy”, dalle 21 e dalle 22.55 su Fox Life HD/+1 e Sky On Demand, che è stato seguito da 383.333 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il tredicesimo appuntamento con la sesta stagione di “The Walking Dead”, dalle 21 circa e dalle 22.50 circa su Fox HD/+1 e su Sky On Demand, che ha raccolto davanti alla tv 278.664 spettatori medi complessivi (dati Auditel). Per il Calcio, il Monday Night di Premier League, Leicester-Newcastle, dalle 21 circa su Fox Sports HD, ha ottenuto – secondo i dati Auditel – un ascolto di 173.714 spettatori medi, mentre il posticipo della 31 giornata del Campionato di Serie B, Cagliari-Perugia, dalle 20.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stata seguita in media – secondo Auditel – da 150.306 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, secondo i dati Auditel, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.408.190 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, secondo i dati Auditel, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.884.462 spettatori unici. In particolare l’edizione delle 13 del tg ha raccolto davanti alla tv 146.434 spettatori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram