Mercato

15 marzo 2016 | 18:33

Torna il 30 marzo il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandimarche’, un’idea nata dalla collaborazione tra Oggi e Centromarca

Dal 30 marzo torna il concorso ‘Oggi vinci la qualità delle grandimarche’, un’operazione nata dalla collaborazione tra Oggi e Centromarca che, per il terzo anno consecutivo, offre ai lettori la possibilità di vincere oltre 40mila prodotti offerti da 20 aziende del settore dei beni di largo consumo.

Come spiega un comunicato, a partire dal 30 marzo e per dieci settimane, per partecipare basterà inserire nella sezione dedicata del sito oggi.it i codici pubblicati ogni settimana all’interno della testata Oggi e nel sito stesso. Attraverso la formula ‘instant win’, per ognuna delle dieci settimane, verranno decretati 5 vincitori che riceveranno a casa 20 confezioni regalo (una per ogni azienda), con gli oltre 800 prodotti di qualità dei brand coinvolti.

Per questa terza edizione, inoltre, sarà possibile aumentare le proprie chance di vittoria e ottenere ulteriori possibilità di gioco invitando via email o Facebook un amico che a sua volta si registrerà al concorso.

Anche per l’edizione 2016, l’operazione coinvolge i lettori partecipanti al concorso invitandoli a rispondere a un questionario, quest’anno dedicato al tema della «qualità della vita» in rapporto con le grandi marche, che sarà oggetto di una ricerca di mercato condotta con MORE e i cui risultati verranno presentati nel corso di un evento dedicato che si terrà nel prossimo mese di ottobre.

“Oggi vinci la qualità delle grandi marche è giunto alla terza edizione e si conferma un appuntamento sempre più atteso sia dai lettori sia dalle aziende”, sottolinea il direttore Umberto Brindani. “Non possiamo che essere orgogliosi di questa operazione, condivisa fin dal suo esordio da Centromarca, che grazie alla sua particolare formula, da un lato, ci permette di offrire ai nostri lettori prodotti di grandi marche utili alla vita di tutti i giorni e dall’altro, attraverso il questionario di anno in anno proposto, di dare voce alle aspettative che i lettori stessi nutrono riguardo ai prodotti e alle aziende”.

“Centromarca collabora per il terzo anno a questa iniziativa, che nelle due edizioni precedenti ha visto il coinvolgimento complessivo di oltre 40 mila partecipanti, con più di 12 mila questionari validati”, spiega Ivo Ferrario, direttore relazioni esterne di Centromarca. “Un’operazione di successo che offre alle aziende, attraverso un approccio non convenzionale, l’opportunità di raggiungere obiettivi diversi e integrati tra loro di visibilità, comunicazione e know how e si inserisce a pieno titolo nel percorso di collaborazione tra editoria e industria di marca dei beni di consumo intrapreso da Centromarca, con l’obiettivo di sviluppare una cultura adeguata sulla centralità del ruolo che i prodotti e le industrie di marca hanno nel sistema socio-economico italiano”

La campagna di comunicazione, realizzata dall’agenzia Network Comunicazione s.r.l., è pianificata sui mezzi Rcs.