16 marzo 2016 | 12:19

Banzai: in scadenza i termini per la presentazione delle offerte per le attività media. In campo Mondadori e L’Espresso

Per la parte editoriale di Banzai scadono in queste ore i termini per presentare le offerte vincolanti che, secondo quanto riportava l’Ansa nella serata del 15 marzo, sono in arrivo sia da Mondadori sia dal gruppo L’Espresso, che si muove insieme ai francesi di Web Media. Non sono escluse novità dell’ultima ora o la presenza di altri soggetti interessati: da tempo si rincorrono le ipotesi di offerte da parte dei due gruppi editoriali su cifre tra i 40 e i 50 milioni di valore complessivo per i siti GialloZafferano, PianetaDonna, Studenti, Liquida e forse IlPost.

Paolo Ainio (foto Olycom)

Paolo Ainio (foto Olycom)

Sono attività nel loro complesso in perdita, ma possono interessare – per completare l’offerta pubblicitaria o per dare maggiore verticalità alle proposte on line – i molti utenti unici che questi siti (spesso primi nel loro comparto) possono assicurare.

A Banzai rimarrebbero le attività e-commerce, il core business del gruppo, un comparto dove è il primo operatore italiano con oltre 1,5 milioni di ordini annui per una spesa nel 2015 di oltre 210 milioni.