Mercato

16 marzo 2016 | 15:05

Al via Musicathon, il concorso internazionale per lo sviluppo del sound logo di Seat con Albertino come ambassador

La casa automobilistica spagnola Seat, consociata del Gruppo Volkswagen, promuove Musicathon, progetto internazionale per la ricerca di nuovi talenti per lo sviluppo del nuovo Seat sound logo.

Albertino

Come spiega un comunicato, tra tutti i candidati che caricheranno sul sito Seat Italia un file mp3 ispirato al tema se Barcellona fosse una musica, Seat e dj Albertino selezioneranno 2 talenti che potranno volare a Berlino per sfidare i vincitori degli altri Paesi coinvolti nel concorso e “guadagnarsi” la possibilità di andare a Barcellona nell’Headquarters di Seat. È inoltre in palio la possibilità di volare a Los Angeles per affiancare i sound designer di Seat nella realizzazione del nuovo SEAT sound logo.

Insieme al team Seat, il team Mediacom Mba ha sviluppato un progetto per amplificare la portata del Musicathon nel nostro Paese attraverso una partnership con Albertino e Radio DeeJay.

Albertino supporterà l’iniziativa con il ruolo di ambassador, non solo contribuendo alla selezione dei talent (i nomi dei vincitori saranno annunciati ad Aprile), ma anche come testimonial, prestando il proprio volto alla campagna digital (adv e native) e al sito, e la propria voce ai comunicati radio (spot e citazioni) in onda su Radio DeeJay. L’integrazione con il progetto lo porterà poi a ospitare i selezionati all’interno del suo show Albertino Everyday.

Il Seat Musicathon vivrà anche sui social, con una presenza sugli asset Seat, ma anche su quelli di Radio DeeJay e dello stesso Albertino.