Mercato

17 marzo 2016 | 10:53

Shiny lancia MStoke, nuovo formato video in auto-play su Mobile

Shiny, realtà che fornisce sistemi esclusivi di erogazione pubblicitaria per Advertiser e Publisher, annuncia oggi il lancio di MStoke, il nuovo formato Video in autoplay per Mobile che facilita la relazione tra brand e consumatori grazie ad una efficace esperienza di fruizione.

MStoke, spiega un comunicato, rappresenta un passo importante per Shiny che, a pochi mesi dal lancio della rinnovata struttura, presenta un innovativo formato, sviluppato dal team interno di R&D, che attraverso una brillante soluzione tecnologica permette l’erogazione di Video in auto-play in ambiente Mobile, offrendo agli inserzionisti un potente strumento per promuovere i propri prodotti e servizi con una modalità innovativa ad impatto straordinario.

La nuova soluzione riflette le caratteristiche tipiche degli altri formati Video già realizzati da Shiny per l’ambiente desktop: resistenza allo scrolling, al cambio di pagina e con avvio in auto-play. L’erogazione attraverso questa modalità, declinata in ambiente Mobile, determina risultati mai raggiunti in precedenza in termini di viewability e di completion rate: il Video erogato rimane costantemente in focus massimizzando le performance ed il ROI del cliente. La pianificazione può essere effettuata nelle varie modalità: reservation, per canali verticali o in programmatic. L’esperienza maturata nel corso della propria attività di sviluppo di sistemi Analytics, ha consentito a Shiny di calibrare in modo ideale il livello di intrusività del formato, rendendolo impattante ed al contempo ben tollerato dall’utenza.

L’introduzione di questa nuova soluzione fa di Shiny un player in grado di rispondere alle esigenze del mercato con un’offerta Mobile completa e cross-platform che garantisce benefici sia agli editori per monetizzare a 360° la loro Inventory, sia agli inserzionisti che saranno abilitati a raggiungere in modo più efficace il proprio target su Smartphone, Tablet ed ovviamente desktop.

“I dispositivi mobili sono ormai lo strumento primario con cui comunichiamo, ci informiamo, facciamo acquisti e ci relazioniamo con i brand ed è pertanto un volano imprescindibile nelle pianificazioni pubblicitarie. Per questo abbiamo scelto di sviluppare MStoke, una soluzione all’avanguardia, che nasce dalla nostra esperienza nella comprensione delle dinamiche di comportamento dell’utenza rispetto alle diverse sollecitazioni pubblicitarie” afferma Fabiano Lazzarini, General Manager Shiny.