Video

18 marzo 2016 | 13:22

‘How do you see me?’ Ecco la campagna con Olivia Wilde e AnnaRose Rubright per la giornata mondiale sulla sindrome di Down

Online la nuova campagna di comunicazione dell’associazione CoorDown Onlus in occasione della giornata mondiale sulla sindrome di Down, in programma lunedì 21 marzo. Protagoniste la star di ‘Rush’ Olivia Wilde e AnnaRose, giovane ragazza con la sindrome di Down.
AnnaRose Rubright è studentessa universitaria diciannovenne di Medford, New Jersey. Vive con i genitori, cinque sorelle, due cani, un gatto. Frequenta il ‘Rowan College at Burlington County’, lavora part-time al ‘Breakthru Physical Therapy and Fitness’ nella sua città, pratica nuoto e gioca a basket con Special Olympics NJ. Rappresenta la comunità della sindrome di Down nel messaggio di CoorDown ‘How Do You See Me?’ che mostra le persone con sindrome di Down come i cittadini comuni quali sono.
Nel video a mettere in scena la vita di AnnaRose è Olivia Wilde per stimolare la riflessione su come le persone con la sindrome di Down vedono se stesse e come invece sono spesso vittime di ingiustificate discriminazioni sulla base di preconcetti e aspettative stereotipate.
La campagna ‘How Do You See Me?’ è stata realizzata insieme a DSi – Down Syndrome International e con il contributo di Down Syndrome Australia, Down’s Syndrome Association (UK), Fondation Lejeune e Les Amis d’Eléonore (Francia).
Gli hashtag ufficiali della campagna sono: #HowDoYouSeeMe e #WDSD16.

Get the Flash Player to see the wordTube Media Player.