Mercato

21 marzo 2016 | 15:36

Mediaset, Mondadori e Mediamond scelgono Webtrekk per il digital marketing

Mediaset, Mondadori e Mediamond scelgono Webtrekk per il digital marketing. Come spiega una nota, Webtrekk Italia, la società che offre servizi a supporto di iniziative di digital marketing, ha annunciato l’avvio della partnership con Mediaset, Mondadori e con la concessionaria pubblicitaria Mediamond.

La partnership include, tra le altre properties, Tgcom24, Infinity, Mediaset Premium e Mediashopping ed è “l’estensione del rapporto di fiducia già instaurato con Mediaset che permetterà alle realtà coinvolte di ottimizzare la strategia digitale sulla base dei dati e delle analisi fornite dalla nostra Suite Intelligence”, ha spiegato Nicola Liverani, country manager Webtrekk.

Mentre secondo Matteo Bertini, marketing manager Rti interactive media di Mediaset, “in un contesto digitale in continua evoluzione, dobbiamo essere in grado di adattarci al mercato e alle novità rilevandolo in tempi brevi. La scelta di Webtrekk nasce, quindi, dal bisogno di un tool, usato da molti clienti di diversi settori, capace di evolversi continuamente a fronte di esperienze e necessità variegate, di misurare i contenuti cross device e di effettuare analisi di sovrapposizione e percorsi dell’utenza anche con dettaglio loggati”.

L’accordo include l’elaborazione e l’analisi dei dati, attraverso la Suite Webtrekk, delle testate online del Gruppo Mondadori, tra cui Donnamoderna.com, Grazia.it, Panorama.it e Sorrisi.com.

Rispetto ai servizi, Manuel Montanari, vp business development Webtrekk Italia, ha aggiunto che “i clienti apprezzano la qualità dei dati forniti, raccolti in modalità censuaria e senza campionamenti, che possono essere segmentati anche in modalità retroattiva”.