21 marzo 2016 | 10:02

La Rai premiata per lo spot sulla giornata mondiale dell’autismo. Il dg Campo Dall’Orto: l’impegno per sociale nella del missione servizio pubblico

Due ori e un argento, questo il risultato per la Rai al PromaxBda EuropeAward, il premio dedicato ai lavori di promozione televisiva, marketing, e design delle media companies europee. Nel corso della cerimonia, che si è tenuta nella serata del 16 marzo a Barcellona, la Rai è stata premiata con l’oro in due categorie per lo spot sulla giornata mondiale dell’autismo (regia Andrea Tubili / prod. LightCutFilm) e con un argento per la campagna di lancio RaisportHD.

“Supportare il talento creativo a favore di chi soffre ci rende particolarmente orgogliosi”, ha commentato il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto. “Credo sia una soddisfazione doppia per chi ha come missione quella di essere al servizio dei cittadini. La nostra attività sul sociale risponde in pieno alla nostra missione di Servizio pubblico, sul tema dell’autismo in particolare la Rai svolgerà quest’anno una grande campagna di sensibilizzazione”.

Giovedì 31 marzo alle 15, spiega una nota stampa Rai, in programma a viale Mazzini una conferenza stampa per lanciare la settimana promossa dal Segretariato Sociale Rai per la raccolta fondi a sostengo della Fia – Federazione Italiana Autismo. Nel corso della conferenza stampa verrà anche proiettato un documentario prodotto dalla Rai realizzato con l’obiettivo di fornire tutti gli elementi utili a comprendere il significato di quello che viene definito ‘disturbo dello spettro autistico’. Il documentario sarà poi trasmesso domenica 3 aprile, nel corso dello Speciale Tg1. Inoltre il 2 aprile, giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, le reti Rai offriranno una speciale programmazione dedicata al tema.