Discovery Italia lancia Dplay Original, brand per le produzioni originali per il web, in collaborazione con ‘Niente’

Discovery Italia lancia Dplay Original, un brand che racchiude le produzioni nate esclusivamente per Dplay, il servizio OTT gratuito lanciato lo scorso anno. Il progetto, spiega la nota diffusa, “si arricchirà costantemente e sottolinea l’impegno di Discovery nel dar vita a contenuti pensati, ideati e realizzati per una fruizione on demand e in mobilità”, rappresentando anche l’opportunità per Discovery stessa per ampliare la propria offerta “aprendosi anche a nuovi generi, come la comicità”.

Partner nell’operazione è Niente, nata dalla collaborazione tra Zerostudios e ITV Movie, che, continua la nota, si pone come obiettivo quello di produrre e distribuire, attraverso la piattaforma Niente.tv, al debutto nelle prossime settimane, contenuti comici di formati diversi, prevalentemente destinati al web.

Geppi Cucciari

Già adesso è online, sul nuovo canale Niente tv del bouquet Dplay, il primo episodio di ‘Eities – Ottanta mi dà tanto’, il primo prodotto realizzato da questa collaborazione, una serie in otto puntate con protagonista Geppi Cucciari in un viaggio a ritroso negli anni ’80 per cambiare il futuro.

Tra le altre serie in arrivo anche una firmata dal ‘Terzo segreto di Satira’, che rilegge in chiave satirica le biografie dei personaggi politici e Fabio Volo con una web serie inedita.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram