New media, Pubblicità

22 marzo 2016 | 11:26

Google, Facebook e Yahoo sul podio dei siti più cliccati d’America. Anche Microsoft e Amazon nella top ten (INFOGRAFICHE)

Google, Facebook e Yahoo sul podio dei siti più cliccati negli Stati Uniti d’America. Come riporta la tabella di Comscore sul mese di febbraio, sono i siti di Google, con 243,6 milioni di utenti unici i più navigati dagli americani, su un’audience complessiva di 259 milioni di utenti unici. Seguono il social network di Mark Zuckerberg con 206,5 milioni di utenti unici e i siti Yahoo con 204,4 milioni di utenti unici.

A completare la top ten dei siti più cliccati tra desktop e mobile, ci sono i siti Microsoft (201 milioni), Amazon (172 milioni), Aol (166 milioni), Comcast Nbc Universal (152 milioni), Cbs (148 milioni), Apple (141,6 milioni) e Mode Media (137 milioni).

Twitter è in quattordicesima posizione, dietro a Linkedin, e davanti al meteo di The Weather e al Time.

Google, Facebook e Yahoo nelle posizioni di vertice anche per quanto riguarda il ‘reach’, ovvero la percentuale di utenti raggiunti su quel sito da un determinato tipo di messaggio adv. La tabella qui sotto è relativa al reach dei siti relativamente agli accessi da desktop, dove primeggia Taboola.