Google pronta a sfidare Periscope e Facebook Live con una sua app per il video streaming

Google si prepara a sfidare Periscope, Meerkat e Facebook Live, aprendo YouTube al live streaming. Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito VentureBeat e riprese dall’agenzia Ansa, Big G sarebbe al lavoro su YouTube Connect, un’app che consente agli utenti di trasmettere video in diretta, compatibile sia per smartphone che l’iPhone.

Stando a quello che riporta il sito, YouTube Connect avrebbe funzioni simili a quelle di Periscope e Facebook Live e agli utenti servirebbero solo le credenziali di un account di Google o di YouTube. Tra le opzioni, spiega ancora il sito, ci sarebbe anche una chat, la possibilità di taggare e un news feed dove vedere gli ultimi video degli amici e delle persone che si seguono.

I filmati possono essere guardati sia sull’app, sia su YouTube, anche in differita se l’utente decide di registrarli. Ciò che mancherebbe, al momento, è l’integrazione con Facebook e Twitter, che consentirebbe di condividere direttamente i filmati sui social network.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fraccaro: no a giornali, tv e radio regionali nelle mani di un unico editore. Al lavoro per vietare le concentrazioni

Bonomi, Assolombarda, scatenato. Al Governo: alimenta paure per ottenere consenso, no a reddito cittadinanza; sì a Tav, Tap e grandi opere

Esquire Italia debutta in edicola diretto da Giampietro Baudo e Timothy Small