Mercato

24 marzo 2016 | 13:26

‘Io donna’ festeggia i suoi 20 anni e dà il via all’iniziativa social per i lettori #ioho20anni

Nell’anno dei 140 anni del Corriere della Sera, anche il suo settimanale femminile ‘IO donna’ taglia un traguardo importante spegnendo 20 candeline. Per festeggiare il compleanno prende il via l’iniziativa #ioho20anni, che coinvolge giornale, a partire dal numero in edicola il 26 marzo, sito e tutte le pagine social della testata.

“Chiediamo agli amici, ai lettori e ai protagonisti delle nostre pagine, di regalarci un pensiero pieno di tutta la loro energia per creare un colorato puzzle emozionale”, spiega il direttore Diamante d’Alessio. “Un mood board digitale che racconti cosa vuol dire per voi sentirsi ventenni, attraverso un momento, un’immagine, un desiderio, una sfida.” Ad inaugurare il percorso, personaggi come Chiara Gamberale e Ivan Cotroneo, Laura Pausini e Paola Cortellesi, protagoniste anche della cover del numero.

Per partecipare all’iniziativa basta utilizzare l’hashtag #ioho20anni su Twitter, Instagram o Facebook, ricordandosi di menzionare @iodonnalive. per i più creativi la possibilità di mettersi alla prova, con il format disponibile sul sito iodonna.it, inviando un racconto di massimo 20 righe e una immagine rappresentativa che sarà utilizzata come copertina digitale. Il racconto potrà essere votato dagli altri utenti e condiviso sui social, oltre a essere postato da IO donna sui propri canali. I cinque racconti ritenuti più belli tra quelli pervenuti entro il 24 aprile verranno interpretati da attori e attrici in video che saranno messi online su iodonna.it a conclusione dell’operazione e pubblicati nel numero dedicato ai 20 anni di IO donna in edicola il 14 maggio.

Tutti i materiali ricevuti a mezzo social e sito andranno inoltre a comporre un wall nel mini sito dedicato all’occasione, 20anni.iodonna.it, dove saranno disponibili tutte le informazioni per partecipare ai festeggiamenti digitali.

#ioho20anni sarà sostenuto da una campagna, firmata da H-FARM, sulle testate, i siti e le pagine social delle testate del Gruppo RCS e di siti terzi, oltre che su alcune radio.