New media

24 marzo 2016 | 16:26

Il 70% degli iscritti a Facebook accede al social network una volta al giorno. Il 43% lo fa più volte nell’arco delle 24 ore. Mentre il 40% degli utenti Twitter non visita il suo profilo per oltre una settimana (INFOGRAFICA)

Il 70% degli iscritti a Facebook accede al social network una volta al giorno e il 43% lo fa più di una sola volta durante le ventiquattro ore. E tra gli iscritti a Instagram è pari al 59% la percentuale di utenti che sfoglia fotografie una volta al giorno e il 35% lo fa più di una volta al giorno. Sono i dati di una ricerca ricondivisa oggi sui social dal Pew Research Internet.

Mentre solo il 21% degli iscritti a Facebook vi accede mediamente una volta alla settimana e il 9% ancora meno frequentemente. Su Instagram, invece, sono il 17% gli iscritti che consultano il social con una cadenza di una volta ogni sette giorni e il 23% lo fa con minor frequenza.

Gli utenti di Twitter che scrollano le pagine della piattaforma di microblogging in media una volta al giorno, infine, sono il 38%, il 21% lo fa settimanalmente e il 40% meno frequentemente.