Il 70% degli iscritti a Facebook accede al social network una volta al giorno. Il 43% lo fa più volte nell’arco delle 24 ore. Mentre il 40% degli utenti Twitter non visita il suo profilo per oltre una settimana (INFOGRAFICA)

Il 70% degli iscritti a Facebook accede al social network una volta al giorno e il 43% lo fa più di una sola volta durante le ventiquattro ore. E tra gli iscritti a Instagram è pari al 59% la percentuale di utenti che sfoglia fotografie una volta al giorno e il 35% lo fa più di una volta al giorno. Sono i dati di una ricerca ricondivisa oggi sui social dal Pew Research Internet.

Mentre solo il 21% degli iscritti a Facebook vi accede mediamente una volta alla settimana e il 9% ancora meno frequentemente. Su Instagram, invece, sono il 17% gli iscritti che consultano il social con una cadenza di una volta ogni sette giorni e il 23% lo fa con minor frequenza.

Gli utenti di Twitter che scrollano le pagine della piattaforma di microblogging in media una volta al giorno, infine, sono il 38%, il 21% lo fa settimanalmente e il 40% meno frequentemente.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Stefanelli alla direzione di ‘Sette’ che si riorganizza accorpando LiberiTutti. Severgnini punta sulla tv

Manuela Kron amplia le responsabilità in Nestlé Italia. Alla guida anche del marketing consumer communication 

Verdelli si presenta ai lettori: non sono un figlio di Repubblica, ma sono in sintonia con questa straordinaria avventura giornalistica e culturale