Alessandro Saba è il nuovo responsabile canali entertainment, research e produzioni di Fox Italia. In Mediaset ha coordinato decine di programmi tra cui Amici, Camera Cafè, Zelig, Chiambretti Night

Alessandro Saba è stato nominato vice president, responsabile dei Canali Entertainment, dell’area Research e delle Produzioni di Fox Networks Group Italy. Entrerà in carica dal 16 maggio 2016.

Alessandro Saba

Alessandro Saba

Alessandro Saba si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna con Umberto Eco per poi iniziare a lavorare come autore per importanti produzioni di Mediaset come Le Iene e Buona Domenica. Contemporaneamente ha frequentato il Master Scuolautori e, dal 2001, è entrato a Mediaset come Responsabile Produzioni del Prime Time di Italia Uno. In questo ruolo ha coordinato decine di programmi di successo tra i quali Amici, Camera Cafè, Zelig, Chiambretti Night.

Nel 2006 ha ampliato la sua area di competenza diventando Head dei contenuti di Italia Uno con responsabilità sui programmi di intrattenimento, fiction, sit-com, web entertainment e branded content. “È con estrema soddisfazione che accogliamo Alessandro Saba nel team di Fox Networks Group Italy. Abbiamo scelto Alessandro dopo un’ attenta selezione e consideriamo la sua esperienza, le sue conoscenza e capacità strategiche quelle giuste per la nostra crescita”, ha dichiarato Kathryn Fink, amministratore delegato di Fox Networks Group Italy.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Gruppo 24 Ore: Paolo Fietta nominato chief financial officer

Khashoggi, Arabia Saudita concede l’ingresso nel Consolato alla polizia turca

Mentana, a novembre prime venti assunzioni per il suo giornale online. “Sistema bloccato da politica ed egoismo”