Poligrafici Editoriale: nel 2015 ricavi editoriali a 85 milioni. Ricavi pubblicitari scesi da 62,8 a 59,7 milioni

Poligrafici Editoriale ha chiuso il 2015 con una perdita netta di 2,5 milioni a fronte dell’utile di 2,3 milioni al 31 dicembre 2014. I ricavi editoriali, si legge in una nota ripresa dall’agenzia DowJones, si sono attestati a 85 milioni dagli 87,8 milioni nel 2014; i ricavi pubblicitari sono scesi da 62,8 a 59,7 milioni;il margine operativo lordo è positivo per 12,8 milioni con una crescita dell’83,3% rispetto al 2014 al netto della plusvalenza lorda non ricorrente che era stata registrata per la vendita del complesso immobiliare di Firenze. L’indebitamento finanziario netto consolidato ammonta a 51,7 milioni (52,5 milioni al 31 dicembre 2014).

Leggi o scarica il comunicato stampa (.pdf), disponibile anche sul sito Monrifgroup.net

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Luciano Flussi in una lista di dirigenti in uscita dalla Rai. Al suo posto si parla di…

Torna sopra i 40 milioni il numero di italiani che leggono o sfogliano un giornale. Dati Audipress 2018/III

I giornalisti di Mondadori Periodici: “esorbitanti” 35 esuberi su 149. L’Assemblea: un editore non abdica così al suo ruolo