Mercato

29 marzo 2016 | 11:38

Ad aprile tornano gli ‘Have a Glamorous Weekend’, per fare shopping con la rivista ‘Glamour’

Dopo le precedenti edizioni, tornano gli ‘Have a Glamorous Weekend’, esclusivo appuntamento con lo shopping firmato ‘Glamour’, il mensile femminile di moda diretto da Cristina Lucchini.

Inaugurata nel novembre 2014, l’iniziativa, spiega una nota, ha già animato numerose province italiane da Nord a Sud, toccando nell’ordine Parma, Bari e Napoli per due edizioni, Verona, Torino, Palermo e Bologna, diventando per i negozianti e la cittadinanza un consueto appuntamento della stagione autunnale e primaverile. Più di cento i negozi coinvolti in ogni città, con un’affluenza complessiva di oltre 300mila persone.

Con il Patrocinio dei Comuni e di alcune associazioni locali, la quarta edizione degli ‘Have a Glamorous Weekend’ prenderà il via da Bari il 2 aprile per poi approdare a Bologna il 9 aprile e a Padova il 16 aprile.

Il direttore di ‘Glamour’ Cristina Lucchini sarà presente in ogni tappa, visitando personalmente i negozi che aderiscono all’iniziativa insieme ad un rappresentate delle istituzioni locali.

“Siamo particolarmente felici di poter annunciare la quarta edizione di questa grande festa dello shopping. ‘Have a Glamorous Weekend’ si riconferma un evento di successo e un appuntamento irrinunciabile per le nostre affezionate lettrici, per i negozianti e per tutte le amanti dello shopping. Quest’anno arriveremo per la prima volta anche a Padova, certi di ricevere supporto ed entusiasmo per la buona riuscita dell’evento”, cosi Cristina Lucchini,direttore di ‘Glamour’.

Il nuovo format degli ‘Have a Glamorous Weekend’ coinvolgerà i negozi del centro il sabato dalle ore 10 alle ore 20 in una vera e propria festa dello shopping con performance live, exhibition e installazioni.

A conclusione di ogni giornata, un esclusivo Glamour party a tema dedicato a rappresentanti delle istituzioni, ai direttori dei negozi coinvolti e ai glam setter locali. Diversi i dress code che hanno ispirato le serate delle passate edizioni. Con l’arrivo della primavera, il nuovo tema scelto dalla redazione è quello dedicato ai fiori.

Partner ufficiale degli ‘Have a Glamorous Weekend’ sarà Estée Lauder con il siero culto Advanced Night Repair, che in ogni città animerà le strade e le vetrine di alcune profumerie, coinvolgendo direttamente il pubblico con il test “La tua pelle non dorme mai, e tu?”. A disposizione di tutti i consigli dalle beauty expert del brand americano per far riposare al meglio la pelle durante il sonno e risvegliarsi più belle. Hashtag dell’iniziativa #mybeautynight.

Lancia supporterà la tappa di Padova degli ‘Have a Glamorous Weekend’, promuovendo per l’occasione la nuova Lancia Ypsilon in un’esclusiva postazione all’interno del centro storico.

Gli ‘Have a Glamorous Weekend’ sono arricchiti anche dalla partecipazione di QVC (canale 32 digitale terrestre e tivùsat – canale 475 Sky – www.qvc.it) la piattaforma multimediale di shopping presente con un pop up store. Sarà l’occasione per entrare in contatto con il territorio e le beauty lovers, offrendo loro consigli personalizzati e la possibilità di giocare con la bellezza e vincere subito una QVC discovery box.

Per maggiori info cliccare: http://hgwe2016.glamour.it/. Hashtag ufficiali #hagw16 e #aglamorousweekend.