Ascolti in calo per le partite della Nazionale. Stasera prova del nove per l’undici di Conte nella sfida con la Germania

Prova del nove per l’Italia di Conte che stasera sfida la Germania campione del mondo in un’amichevole di lusso. Ad essere sotto esame questa volta non sono solo gli azzurri, ma anche e soprattutto gli ascolti che una partita del genere, dall’indubbio fascino storico, può generare.

I dati registrati negli ultimi match segnano un trend in calo per gli azzurri, tendenza confermata anche dalla recente partita con la Spagna che giovedì 24 marzo ha registrato una share del 24,4% nel primo tempo, poi calata al 23,7% nella seconda frazione della gara. Una media ben inferiore rispetto al 28,2% di share registrato da Don Matteo, inquilino del giovedì sera su Rai1.

Antonio Conte, ct della nazionale italiana (foto Olycom)

Stasera la contro programmazione propone, accanto ai talk politici Ballarò e DiMartedì su Raitre e la7, la quarta puntata di ‘Non è stato mio figlio’, fiction Mediaset con Gabriel Garko in onda su Canale 5, che negli ascolti non ha mai convinto più di tanto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram