Manager

30 marzo 2016 | 16:23

Oliver Jacob, amministratore delegato di Tüv Italia

Oliver Jacob, amministratore delegato di Tüv Italia, la filiale presente nel nostro paese di Tüv Süd, il gruppo specializzato in soluzioni tecniche per la sicurezza, la qualità e la sostenibilità che festeggia quest’anno i suoi primi centocinquant’anni.

Oliver Jacob, amministratore delegato di Tüv Italia

“Quello di Tüv Süd è un cammino lungo e ricco di successi, che ha accompagnato le grandi trasformazioni del sistema industriale, dagli impianti a vapore fino alla quarta rivoluzione che si sta compiendo nel settore della produzione”, ha dichiarato Oliver Jacob, amministratore delegato di Tüv Italia. “Sono onorato di rappresentare questa realtà, nota in tutto il mondo per l’eccellenza delle sue competenze in materia di tecnologia e prodotto. Tüv Italia è partner delle aziende italiane per garantire l’affidabilità, la qualità e la sicurezza dei processi, prodotti e impianti, che accrescono la loro capacità competitiva nei mercati nazionali e internazionali”.

Dopo aver conseguito un master in economia aziendale, Oliver Jacob ha lavorato per diversi anni come formatore nel settore dell’economia politica internazionale e come consulente aziendale. Successivamente è approdato nel mondo industriale per ricoprire posizioni di senior management in aziende come Schott, multinazionale del settore vetro, e ratiopharm, azienda tedesca leader nel settore farmaceutico.

Entra nel gruppo Tüv Süd nel 2009 come vice president del settore Strategy&Innovation, ruolo che ha lasciato per assumere la carica di amministratore delegato di Tüv Italia.