Nasce Tavolo Editori Radio srl per una nuova ‘Audi’ radiofonica

Prenderà ufficialmente il via il 1° aprile Tavolo Editori Radio Srl, società partecipata dai principali soggetti del comparto radiofonico, editori, associazioni e Rai. L’obiettivo primario del nuovo soggetto – che dovrebbe aderire alle indicazioni della Direzione Servizi Media dell’Agcom- è dare vita e presidiare una nuova rilevazione dell’audience radiofonica, recuperando i cardini della vecchia Audiradio: il sondaggio telefonico (Cati) su un campione di 120mila persone.
Rispetto ad Audiradio, però, al Tavolo Editori Radio non si siede l’Upa, i rappresentanti degli investitori pubblicitari, da cui molti radiofonici hanno voluto prendere le distanze dopo le divergenze che hanno portato al fallimento della società fondata da Felice Lioy.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Italiani online per oltre 3 ore al giorno. Navigano soprattutto da smartphone e con le app. I dati Audiweb a novembre 2018

Cristina Martín Conejero è il nuovo ceo di Hearst Spagna

Sanremo 2019, ecco quanto guadagna Claudio Baglioni. Rai: costi in linea con l’edizione 2018