Nasce Tavolo Editori Radio srl per una nuova ‘Audi’ radiofonica

Prenderà ufficialmente il via il 1° aprile Tavolo Editori Radio Srl, società partecipata dai principali soggetti del comparto radiofonico, editori, associazioni e Rai. L’obiettivo primario del nuovo soggetto – che dovrebbe aderire alle indicazioni della Direzione Servizi Media dell’Agcom- è dare vita e presidiare una nuova rilevazione dell’audience radiofonica, recuperando i cardini della vecchia Audiradio: il sondaggio telefonico (Cati) su un campione di 120mila persone.
Rispetto ad Audiradio, però, al Tavolo Editori Radio non si siede l’Upa, i rappresentanti degli investitori pubblicitari, da cui molti radiofonici hanno voluto prendere le distanze dopo le divergenze che hanno portato al fallimento della società fondata da Felice Lioy.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Audiweb, total digital audience a febbraio: il 77% del tempo speso è mobile – INFOGRAFICHE

Bolloré lascia la guida di Vivendi al figlio Yannick. Nominato président Cds

Due licenziamenti alla Gazzetta dello Sport. Forte impatto nelle redazioni Rcs