Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp, febbraio 2016)

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,5%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al mese di febbraio 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -1,9% e positivo a spazio +3,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +4,8% a fatturato e +17,9% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -1,6% a fatturato e +1,0% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -6,5% a fatturato e +9,4% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -14,2% a fatturato e -20,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -4,0% e un aumento a spazio del +1,9%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,4% e positivo a spazio +6,5%.
mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -4,0% che a spazio -1,9%.
Le altre periodicità registrano -0,3% a fatturato e -9,8% a spazio.

 

Leggi o scarica la tabella con i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi a febbraio 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità stampa -6,8% ad agosto. Fcp: quotidiani -5,8%, periodici -8,5%

Agosto in crescita del 23,8% per l’adv out of home. Fcp-Assogotv: +14% nel progressivo sul 2017

Adv online: agosto a -2,8%. Fcp: in positivo smartphone (+17,9%) e smart tv (132,2%); giù desktop (-9,1%)