‘Home!’ rinasce con Vittorio Farina e Rosanna Brambilla

Vittorio Farina riporta in edicola il mensile di arredamento e design Home, lanciato da Hearst Magazines Italia nel 2008 e chiuso nel2014. Il nuovo editore ha acquistato la testata all’inizio di quest’anno e ha affidato il nuovo progetto e la direzione a Rosanna Brambilla, già direttore di ‘Cose di casa’ e di ‘Bravacasa’.

Con una veste grafica disegnata da Fabrizio G. Confalonieri, un nuovo formato e una nuova carta, ‘Home!’ sarà presentato durante il Salone del mobile di Milano con una tiratura del primo numero di 200mila copie. La raccolta della pubblicità rimane affidata al gruppo Hearst.

Rosanna Brambilla

Nel riprogettare il mensile Rosanna Brambilla ha lavorato su un’idea nuova di periodico di settore, cercando di togliere staticità alla struttura “fatta di rubriche e case” con lo scopo di dar vita a un “giornale visivo, veloce nella lettura e contemporaneo, in grado usare la rete e i social network – oggi principale fonte di ricerca ed informazione dell’utente medio – per inserirsi come interprete e catalizzatore autorevole di contenuti”.

Per Vittorio Farina il nuovo mensile, il primo nell’area dell’arredamento, si aggiunge agli undici periodici familiari rilevati dalla Guido Veneziani Editore lo scorso agosto e al network di giornali locali Dmedia.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tribunale accoglie ricorso di Tim e Vivendi: no a revoca consiglieri

Politico Europe punta sull’analisi dei dati per diversificare la sua offerta

Giornalisti sempre più vecchi, età media da 47 a 58 anni. Casagit: “Frana occupazionale”