Aldo Romersa è nominato direttore di Nove, il canale di Discovery (ex Deejay Tv). Romersa, che riporta a Laura Carafoli, lascia TimVision

Aldo Romersa è stato nominato senior programming director di  Nove, il canale di Discovery  Italia (ex Deejay Tv), a diretto riporto di Laura Carafoli, senior vice president programming & content del gruppo guidato da Marinella Soldi.

In questo ruolo, effettivo dal prossimo 2 maggio, Romersa sarà responsabile della strategia di business ed editoriale di Nove, il canale neo-generalista acquisito da Discovery Italia lo scorso anno. Romersa, infatti, si occuperà di definire il percorso di crescita di Nove attraverso una coerente politica di acquisizione di contenuti e di definizione del palinsesto – lavorando a stretto contatto con i team di Production e Digital – per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati dall’editore, quali crescita di ascolti e di awarness del canale.

Aldo Romersa

Aldo Romersa (foto Primaonline.it)

Romersa, classe 1964, ha una lunga esperienza nel settore televisivo e proviene da Telecom Italia dove, in qualità di Head of Content Management, ha seguito il lancio e lo sviluppo di Tim Vision.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cannes Lions: vincono Pritchard e P&G. Bene l’Italia con Diesel e Publicis

Vodafone lancia ho, low cost che sfida Iliad: 6,99 euro per minuti e sms illimitati e 30 Giga

Thompson (Nyt) giudica gli Ott: Google creativo, Fb complicato, Tw migliora ma sui social poca trasparenza