Mercato

01 aprile 2016 | 17:58

Quattroruote e Ikea in viaggio per l’Italia con l’Electric Tour per promuovere la mobilità sostenibile

Quattroruote e Ikea in viaggio con Electric Tour insieme per la mobilità sostenibile. Una flotta di automobili ecosostenibili percorrerà l’Italia in 9 giorni, dal 2 al 10 aprile 2016: è l’iniziativa Electric Tour, nata dalla speciale collaborazione tra il mensile Quattroruote e Ikea Italia.

Il tour, spiega una nota, prevede sette tappe con partenza dal negozio Ikea di Bari il weekend del 2 e 3 aprile. In seguito gli equipaggi raggiungeranno i negozi Ikea di Chieti (4 aprile), Ancona (5 aprile), Rimini (6 aprile), Bologna (7 aprile), Parma (8 aprile) e San Giuliano Milanese sabato 9 e domenica 10 aprile.

Molteplici le attività a tema mobilità sostenibile e sicurezza di cui tutti i visitatori potranno usufruire gratuitamente presso i parcheggi dei negozi Ikea coinvolti: test drive di auto elettriche e ibride, check-up della propria auto, lezioni teoriche di guida su un’auto elettrica. Inoltre, gli esperti di Quattroruote saranno a disposizione del pubblico per rispondere a tutte le domande sul mondo delle auto elettriche.

Le singole tappe del tour verranno percorse da un’auto ecosostenibile (elettrica, ibrida plug-in o alimentata a idrogeno), con a bordo un giornalista di Quattroruote e un testimonial che dialogheranno sui temi relativi alla mobilità sostenibile.

I modelli di auto disponibili per i test drive sono: per Bmw la Bmw i3 (Rex), la Bmw 225e, e la Bmw X5 Phev; per Toyota la Nuova Prius; per Volkswagen e-up!, e-Golf, Golf Gte, e Passat GTE; per Volvo la V60 D6 twin engine geartronic.