‘Il Fatto Quotidiano’ va in libreria con la collana Paper First. Dieci titoli l’anno, venduti anche in edicola, per approfondire le notizie e non essere fagocitati dall’ovvietà della tecnologia, dice l’ad Cinzia Monteverdi

È nato Paper First, il nuovo marchio della Società Editoriale Il Fatto. Si tratta di una collana di libri diretta da Marco Lillo. I titoli di questo nuovo ramo aziendale, che usciranno in edicola e in libreria, saranno dieci l’anno, spiega una nota, e saranno dedicati a inchieste, intercettazioni inedite, lati oscuri del potere, segreti della politica, costume, cultura e mondo dei giovani.

La presentazione è avvenuta sabato 2 aprile durante il Book-pride a Milano presso lo spazio Base. La prima uscita in libreriaè prevista a maggio con il libro ‘Il potere dei segreti’.

Cinzia Monteverdi

“La rete ci insegna a informarci in fretta ma a volte troppo”, scrive in un post Cinzia Monteverdi, amministratore delegato della Società Editoriale Il Fatto. “La carta ci insegna ancora ad approfondire. Arriveranno forse anche i tempi dove ci abitueremo tutti ad approfondire per via digitale, ma non è ancora arrivata l’ora di stracciare la carta”.

“Oggi il mercato ci impone la corsa verso l’equilibrio tra l’edicola, il digitale e l’intero mondo dell’online”, prosegue Monteverdi. “Ma l’obiettivo importante sarà quello di non essere fagocitati dall’ovvietà della tecnologia che stabilisce regole nuove per informarsi e assecondare i tempi che cambiano mantenendo però sempre un piede fermo su ciò che ancora può costituire un importante valore, culturale ed economico”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza