Manager

04 aprile 2016 | 14:45

Marco Barlassina entra nella squadra di Blue Financial Communication in qualità di direttore del magazine iFinance

Marco Barlassina entra a far parte di Blue Financial Communication e assumerà la direzione di iFinance, magazine dedicato al fintech. Dal 1° aprile, spiega una nota, il giornalista professionista Marco Barlassina, entra a far parte della squadra di Blue Financial Communication, società quotata all’Aim di Borsa Italiana, che edita le riviste mensili Bluerating, Private e, prossimamente, iFinance, oltre ai relativi siti. A Marco il benvenuto nel Blue Team da parte dell’editore Denis Masetti, dei direttori, dei manager, degli altri colleghi.

In Bfc Barlassina arriva dopo alcuni anni passati alla direzione di F Risparmio&Investimenti edito dal gruppo Brown Editore recentemente acquisito da Triboo.

Marco Barlassina

Barlassina assumerà la direzione di iFinance, il primo magazine italiano dedicato al fintech, all’economia digitale e al personal business, che verrà lanciato a breve. Rivolto a un pubblico di professionisti della finanza e di investitori evoluti, iFinance spiegherà attraverso la voce dei protagonisti la rivoluzione tecnologica che sta ridisegnando l’universo dei servizi finanziari.

In iFinance troverà spazio tutto ciò che è innovazione tecnologica nell’ambito dei servizi bancari, della gestione dei pagamenti, dell’intermediazione finanziaria, del wealth management (robo advisor) e della consulenza finanziaria. Fino ad arrivare al mondo dei prestiti peer-to-peer, del crowfunding, del credit scoring e del venture capital.

In tale area rientrerà anche un sito internet che raccoglierà l’eredità e la vitalità, in termini di community, di Soldiweb.com e delle varie iniziative del gruppo legate al personal business.

In Bfc Marco Barlassina sarà inoltre responsabile dell’area service, connessa con la creazione e gestione dei servizi editoriali per terzi.