Record di ascolti in Italia per il Clasico tra Barcellona e Real Madrid, che registra il 2,3% di share, 548mila spettatori medi e 1,4 milioni di contatti

Record di ascolti stagionale per il ‘Clasico’. La sfida tra il Barcellona di Messi e il Real Madrid trasmessa da Fox Sports in esclusiva sabato 2 aprile e vinta 2 a 1 dai madrileñi, trascinati dai gol di Cristiano Ronaldo e Benzema. Il ‘Clasico’ ha fatto registrare il 2,3% di share tv e 548 mila spettatori medi per 1 milione e 400 mila contatti.

Come spiega Fox Sports, si conferma la passione degli italiani per il grande calcio internazionale: il nuovo record di ascolti per il ‘Clasico’, la supersfida tra Barcellona e Real Madrid, ha avuto 548 mila spettatori medi e 1,4 milioni di contatti. L’incontro ha registrato una share tv del 2,3% che sale al 26,4% (più di uno spettatore su quattro) sul pubblico maschile 16-34 anni.

Il successo di ascolti del ‘Clasico’ ha reso Fox Sports il canale più visto della piattaforma nella serata di sabato. E i dati social parlano di una reach di Twitter per l’hashtag #clasicofox che si è attestata oltre i 4 milioni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram

Radio, i nuovi dati di ascolto Ter online il 24 luglio. Rilevato il primo semestre 2018

Iliad, raggiunto un milione di clienti in meno di due mesi. Levi: tempi sorprendenti, rilanciamo l’offerta