Manager

04 aprile 2016 | 14:58

Pavel Ilichev, executive vice president strategia e finanza del Gruppo Gefco

Il Gruppo Gefco, il 4 aprile 2016, ha annunciato la nomina di Pavel Ilichev a executive vice president strategia e finanza, al posto di Philippe Cossé, in pensione dopo quindici anni all’interno del gruppo, e membro del Consiglio di gestione.

Pavel Ilichev, executive vice president strategia e finanza di Gefco

Formatosi alla State Academy of Aerospace Instruments Making di San Pietroburgo e alla High School of Economics della Saint Petersburg State University of Economy and Finance, Ilichev ha iniziato la sua carriera nel settore finanziario nel 1997, con l’ingresso al Dipartimento del Tesoro della InkomBank. Nel 1999 è entrato alla BaltUnexim Bank.

Dal 2002 al 2003, ha diretto la divisione di asset management della Ilim Pulp Enterprise, società per la produzione di carta e cellulosa. Nel 2003 è diventato capo del Tesoro della compagnia di logistica e trasporto ferroviario Eurosib, in seguito direttore finanziario dal 2006 al 2009, incaricato della pianificazione strategica e della diversificazione delle attività aziendali, compreso lo sviluppo della rete di terminal container.

Dal 2009 al 2015 ha ricoperto la carica di vicepresidente del reparto corporate finance di RZD, dove si è occupato della cooperazione tra la società quotata e i mercati finanziari russi e internazionali, oltre che delle agenzie di rating e dei rapporti con gli investitori. Inoltre, è stato responsabile del tesoro, della gestione del rischio e del finanziamento e realizzazione di fusioni e acquisizioni (M&A).