Antonio Tajani, David Sassoli e Silvia Costa l’8 aprile a Perugia affrontano il tema ‘Giornalismo e politica, politica e giornalismo: il dilemma infinito’

Nell’ambito della decima edizione del Festival del Giornalismo di Perugia, l’Ufficio d’informazione in Italia del Parlamento europeo organizza una tavola rotonda dal titolo “Giornalismo e politica, politica e giornalismo: Il dilemma infinito”.

L’evento si terrà venerdì 8 aprile, dalle 12.00 alle 13.00 al Teatro della Sapienza.
I due Vice presidenti italiani del Parlamento europeo, onorevoli Antonio Tajani e David Sassoli, e l’onorevole Silvia Costa, Presidente della commissione Cultura e istruzione del Parlamento europeo hanno un ‘passato’ che li accomuna: sono stati tutti e tre giornalisti.


Qual è stato il percorso che li ha portati dal giornalismo alla politica? Quali le sfide, le opportunità, le peculiarità, le problematiche, le incompatibilità in questa transizione? Trattasi di un percorso senza ritorno oppure i ripensamenti sono sempre possibili nella vita? Quali le difficoltà e le particolarità, per politici e giornalisti, nel vivere e lavorare a Bruxelles, capitale dell’Unione Europea, in un periodo così difficile e cruciale per l’Europa?
Nella tavola rotonda si discuterà di tutti questi aspetti e di altri legati a due mondi così lontani e allo stesso tempo così vicini come quello del giornalismo e della politica.
Modererà il dibattito Jaume Duch Guillot, Direttore per i media e portavoce del Parlamento europeo.
Link all’evento sul sito del Festival del Giornalismo di Perugia:
http://www.festivaldelgiornalismo.com/programme/2016/from-journalism-to-politics-and-then-back-again

Hashtag: #PEaPerugia #Ifj16

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza