04 aprile 2016 | 17:27

Ascolti tv di domenica 3 aprile: testa a testa tra le fiction ‘Come fai sbagli’ e ‘Non è stato mio figlio’ in onda rispettivamente su Rai1 e Canale 5

Testa a testa per gli ascolti di prima serata tra Canale5 e Rai1: la fiction ‘Non è stato mio figlio’ con Gabriel Garko ha ottenuto 3 milioni 67 mila spettatori e il 12.17% di share mentre ‘Come fai sbagli’ ha registrato 3 milioni 47 mila e il 12.40%. Su Italia1 ‘Le Iene Show’ è stato visto da 2 milioni 209 mila spettatori (9.47%). Lo riporta l’agenzia Ansa.

La trasmissione di Fabio Fazio è stata vista da 3 milioni 189 mila spettatori pari al 12.42% di share. A seguire Report che ha realizzato 2 milioni 163 mila spettatori e l’8.94% di share. Bene su Rai2 il telefilm Ncis Unità anticrimine ha segnato 1 milione 962 mila e il 7.38% di share. L’appuntamento con la Formula1 Gran Premio del Bahrain è stato seguito da 2 milioni 160 mila e il 9.57% di share. Buon risultato di ascolti su Rai3 per Che tempo che fa. Su Rete4 La Frode ha registrato 1 milione 85 mila spettatori (4.44%). Su La7 Vita da strega ha registrato 403 mila spettatori con uno share dell’1.65%. Ottimo risultato su Rai1 alle 14 per L’Arena seguita da 3 milione 715 mila spettatori con il 20.41%. A seguire L’Arena protagonisti ha ottenuto 2 milione 678 mila spettatori (17.22%).

Nella foto Francesca Inaudi e Daniele Pecci, tra i protagonisti della fiction ‘Come fai sbagli’ (foto Olycom)

Buoni ascolti anche per Domenica in con 1 milione 641 mila e il 12.02%. Su Canale5 Domenica Live – Attualità ha toccato 1 milione 673 mila spettatori (10.32%), Domenica Live – Storie 2 milione 78 mila spettatori (14.34%), Domenica Live – Prima Parte 2 milioni 247 mila spettatori (16.74%), Domenica Live – Seconda Parte 2 milioni 314 mila spettatori (17.15%), Domenica Live – L’ultima sorpresa 1 milione 862 mila spettatori (13.21%). Speciale Tg1 ha segnato 841 mila spettatori con il 7.60%. Su Rai2 l’appuntamento con Quelli che il calcio ha realizzato 1 milione 215 mila spettatori (8.27%), Novantesimo minuto ha segnato 1 milione 398 mila spettatori (9.86%) e La Domenica sportiva 885 mila (10.07%). Da segnalare alle 14.33 su Rai3 In 1/2 h. La trasmissione di Lucia Annunziata ha totalizzato 1 milione 267 mila spettatori e il 7.33%. Su Rai1 Affari Tuoi ha messo a segno 4 milioni 40 mila spettatori (15.76%), mentre su Canale 5 Paperissima Sprint 3 milioni 551 mila spettatori (13.92%). In prima serata Rai1 ha toccato 3 milioni 596 mila spettatori (13.9%) mentre Canale5 3 milioni 282 mila spettatori (12.69%). A livello generale vittoria delle reti Rai che hanno raggiunto nel prime time 9 milioni 705 mila spettatori (37.53%), in seconda serata 3 milioni 986 mila (33.73%) e nelle 24 ore 4 milioni 55 mila (36.64%). Mediaset ha ottenuto 8 milioni 179 mila spettatori (31.63%) in prima serata, 3 milioni 456 mila spettatori (29.24%) in seconda, 3 milioni 218 mila spettatori (29.07%) nell’intera giornata. Per quanto riguarda l’informazione, il Tg1 delle 20 ha segnato 4 milioni 603 mila spettatori e il 22.02% di share, il Tg5 ha ottenuto 4 milioni 48 mila spettatori (19.03%), mentre il TgLa7 ha raccolto 788 mila spettatori (3.74%).

Una domenica da record, quella del “Legends Weekend” di Sky Sport: nella giornata di ieri sono stati complessivamente 5.125.811 gli spettatori unici raccolti dai canali Sport e Calcio di Sky. In particolare, per i motori, con la seconda tappa dei campionati del mondo di Formula 1 e del Motomondiale, i due canali dedicati Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD hanno ottenuto ieri 2.624.060 spettatori unici, risultando i canali più visti della piattaforma nell’intera giornata. In particolare, per i motori, con la seconda tappa dei campionati del mondo di Formula 1 e del Motomondiale, i due canali dedicati Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD hanno ottenuto ieri 2.624.060 spettatori unici, risultando i canali più visti della piattaforma nell’intera giornata. Nel dettaglio, per il Motomondiale, il GP d’Argentina della classe MotoGP, in diretta esclusiva dalle 21 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stato visto da 1.195.042 spettatori, con uno share del 4,51%. La gara di ieri migliora già l’ottimo esordio del Qatar del 20 marzo scorso (+7%) e con una crescita sullo stesso GP dello scorso anno del 23% (nel 2015 la gara di Termas de Rio Hondo era stata vista da 975.356 spettatori).

Per la Formula 1: il Gran Premio del Bahrain, in diretta esclusiva dalle 17 su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 2 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha complessivamente 880.978 spettatori, con il 6,51% di share e 1.502.180 spettatori unici (dati Auditel). Tra gli altri eventi del Legends Weekend di Sky Sport, da segnalare anche il calcio con la Serie A: secondo Auditel, le partite delle 15, tra cui il derby Lazio-Roma, sono state viste da 1.249.610 spettatori medi complessivi, mentre il posticipo delle 20.45, Inter-Torino, ha avuto un ascolto di 862.874 spettatori medi e l’anticipo delle 12.30, Udinese-Napoli, ha raccolto davanti alla tv 814.341 spettatori medi. E poi la Premier League con la diretta esclusiva di Leicester-Southampton, dalle 14.30 su Fox Sports HD, che ha avuto un seguito di 130.829 spettatori medi (dati Auditel). Successo per il nuovo formato pubblicitario di Twitter, First View, lanciato in Italia per la prima volta il 1 aprile e che ha visto Sky Sport come primo brand a farne uso. I contenuti associati alla compagna #SkyLegendsWE hanno generato oltre 4 milioni di impressions, mentre i video sui social network Sky Sport dedicati hanno raggiunto oltre mezzo milione di visualizzazioni. E nella settimana del Legends weekend ottimi anche i risultati di Skysporthd.it: il sito è stato visitato da oltre un milione di utenti unici, di cui oltre un quarto ha navigato contenuti legati al mondo dei motori.