06 aprile 2016 | 13:29

Puntiamo sul patrimonio culturale, dice l’ad di Sky Italia Zappia. Siamo il primo investitore europeo di contenuti televisivi

“Sky punta sul patrimonio culturale e siamo il primo investitore europeo di contenuti televisivi: vogliamo far conoscere il bello, la sacralità e la meraviglia che il nostro Paese riesce a esprimere attraverso un prodotto che unisce tecnologia e cultura e che è capace di viaggiare in tutto il mondo”. Lo riporta l’agenzia Ansa. Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha presentato così nella Sala Regia in Vaticano il film ‘San Pietro e le Basiliche Papali di Roma 3D’, un viaggio rivelatore dei segreti di San Pietro, San Giovanni in Laterano, Santa Maria Maggiore e San Paolo Fuori le Mura che dall’11 al 13/4 sarà in 250 cinema italiani.

Andrea Zappia

Andrea Zappia, ad di Sky Italia

Prodotto da Sky 3D e Centro Televisivo Vaticano in collaborazione con Nexo Digital, Magnitudo Film e Sky Arte HD, il film è la prima produzione cinematografica Sky a essere riconosciuta come film di interesse culturale dal Mibact e da maggio inizierà il suo giro del mondo, arrivando nei cinema di 50 Paesi.