Manager

06 aprile 2016 | 18:41

Dante Roscini presidente di InstaPartners e Gianmarco Molinari marketing officer

InstaPartners, start-up creata nel 2015 con l’obiettivo di sviluppare un nuovo prodotto di finanziamento digitale per le pmi, ha nominato Dante Roscini come presidente e Gianmarco Molinari come marketing officer.

Dante Roscini

Come spiega una nota, le due nomine confermano l’impegno della società nel rendere InstaPartners un operatore di digital lending forte e competitivo, incorporando ulteriori profonde esperienze di capital markets, risk management e consumer understanding.

Dante Roscini insegna da otto anni alla Harvard Business School a seguito di un’esperienza ventennale in investment banking. É stato capo europeo e globale dei mercati dei capitali per Goldman Sachs e Merrill Lynch nonchè responsabile per l’Italia e presidente dei mercati dei capitali per Morgan Stanley. Siede nel consiglio d’amministrazione di diverse società.

Gianmarco Molinari dopo un’esperienza di circa 15 anni in Unilever, è stato Marketing Director per Bonduelle e infine per Dixons Retail.

Gianmarco Molinari

Ignazio Rocco di Torrepadula, ceo e fondatore di InstaPartners, dichiara: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto nella nostra squadra a Dante Roscini e a Gianmarco Molinari. La professionalità di Dante è ampiamente riconosciuta sia nel mondo finanziario e imprenditoriale sia in quello accademico, mentre Gianmarco, con il suo senso pratico, attenzione ai dettagli, e capacità di ottenere risultati brillanti in situazioni complesse, è la persona ideale per essere il nostro marketing officer”.