Mercato

07 aprile 2016 | 13:51

Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport portano in edicola Mazinga, Jeeg Robot e Ufo Robot con la Super Robot Collection

Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport, dopo i fumetti The Avengers, le Action Figures 3D di Holly&Benji, le strisce dei Peanuts, i fumetti di Deadpool e la collezione di dvd di Occhi di Gatto lanciano la Super Robot Collection, firmata da Go Nagai, per rivivere le avventure di Mazinga, Jeeg Robot, Ufo Robot e tanti altri.

La collana di 26 volumi, con cover inedite e con i redazionali di Fabrizio Modina, come spiega la nota stampa è in edicola dal 9 aprile, con un fumetto ogni sabato in allegato ai giornali, al prezzo di  di € 5,99 + il costo del quotidiano. Il lancio dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con J-Pop, editrice in Italia dei personaggi protagonisti della collana, è stato fissato in concomitanza con il Romics, in programma a Roma dal 7 al 10 aprile.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede una campagna stampa sui quotidiani ‘Corriere dello Sport – Stadio’ e ‘Tuttosport’, spazio sui siti www.corrieredellosport.it e www.tuttosport.com, con comunicazioni dirette agli iscritti dei siti, una campagna Facebook, posting plan dedicati sui canali social del gruppo e partnership con pagine Facebook in target. Inoltre uno spot dedicato alla Super Robot Collection sui canali MTV, SKY, Manga TV, 7Gold e nelle stazioni di Fiumicino Aereporto, Rho Fiera e TorinoPorta Susa. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica su RDS, Radio Italia e Radio Kiss Kiss.

Ad integrazione del piano, oltre al presidio presso la fiera Romics, in programma anche attività di marketing territoriale per presidiare i maggiori stadi italiani e città quali Milano, Torino, Roma, Bologna, Firenze, Bari e Palermo. La creatività dell’intera campagna è a cura di Ninetynine, agenzia di comunicazione del gruppo.